l secondo evento dell’80esimo AMETI presso Regazzi SA a Gordola!
L’Associazione Industrie Metalmeccaniche Ticinesi, fondata nel lontano 1944 con l’obiettivo di unire le forze dell’industria metalmeccanica nel Canton Ticino, festeggia quest’anno i suoi 80 anni di attività.
Il secondo evento organizzato per sottolineare i festeggiamenti si è svolto ieri a Gordola, presso Regazzi SA, coinvolgendo vari rappresentanti delle industrie metalmeccaniche e con la gradita presenza dell’on. Consigliere di Stato Raffaele De Rosa che ha portato il saluto del Governo cantonale.
Il Locarnese, una regione conosciuta non solo per le incantevoli località affacciate sul lago maggiore e gli ameni villaggi nascosti nelle sue molte Valli, ma anche per un comprensorio che presenta una solida specializzazione industriale. Basti pensare alle molte industrie ad alto valore tecnologico situate sul piano di Magadino e nella zona industriale di Losone. E cinque di queste, tra le maggiori entità presenti nella regione, figurano tra le aziende associate ad AMETI.
Il tema principale di questo secondo evento è stato un’interessante relazione di Fabio Regazzi, presidente del CdA di Regazzi SA, Consigliere agli Stati e presidente Usam, sulla sua attività politica nella Berna federale ed in particolare sugli obiettivi politici a favore di uno sviluppo economico ed industriale.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo secondo evento dell’80esimo AMETI! Il prossimo appuntamento è in programma per il 18.09.2024 ad Agno.
Desideriamo ringraziare:
- Fabio Regazzi e Micheal Hoseneder, risp. Presidente e Direttore di Regazzi SA, per averci ospitato nella loro azienda;
- Il Consigliere di Stato on. Raffaele De Rosa che ci ha fatto l’onore della sua cortese presenza;
- I colleghi del direttivo di AMETI per la loro preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento;
- I collaboratori di AMETI per il loro contributo al successo e alla crescita dell’Associazione;
- Gli Associati e gli ospiti per la loro calorosa presenza e partecipazione.
#AMETI80 #IndustriaTicinese #Gordola #Locarnese #Metalmeccanica #Collaborazione #Innovazione