FORMAZIONE PROTEZIONE GIOVANI LAVORATORI

Ogni anno in Svizzera circa 25’000 apprendisti subiscono un infortunio sul lavoro; due di loro perdono la vita. Un apprendista su cinque è vittima di un infortunio nel tempo libero.

Per questi motivi AMETI, focusMEM-Ticino e HSE-Ticino, con il sostegno della Divisione della formazione professionale, hanno il piacere di proporre ai formatori di apprendisti e superiori professionali attivi in aziende autorizzate a formare apprendisti nel settore della metalmeccanica una formazione sulle tematiche concernenti la sicurezza e la protezione della salute dei lavoratori sul posto di lavoro, con particolare riferimento ai giovani lavoratori.

Il corso si articola su 6 giornate ripartite tra primavera ed autunno 2023.

 

La formazione viene riconosciuta dalla SSSL "Società Svizzera di Sicurezza sul Lavoro", secondo il regolamento sulla formazione continua. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza se il partecipante avrà seguito almeno 80% delle lezioni.

Iscrizioni entro il 10 marzo 2023 al seguente link https://forms.gle/mw3qsRa5zafrqLj18

Restiamo a disposizione per eventuali informazioni supplementari e cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al segretariato AMETI al numero: +41 91 840 25 35.

TORNA SU