CORSO - PROTEZIONE GIOVANI LAVORATORI

Ogni anno in Svizzera circa 25’000 apprendisti subiscono un infortunio sul lavoro; due di loro perdono la vita. Un apprendista su cinque è vittima di un infortunio nel tempo libero.

Per questi motivi AMETI, focusMEM-Ticino e HSE-Ticino, con il sostegno della Divisione della formazione professionale, hanno il piacere di proporre ai formatori di apprendisti e superiori professionali attivi in aziende autorizzate a formare apprendisti nel settore della metalmeccanica una formazione sulle tematiche concernenti la sicurezza e la protezione della salute dei lavoratori sul posto di lavoro, con particolare riferimento ai giovani lavoratori.

La formazione viene riconosciuta dalla SSSL "Società Svizzera di Sicurezza sul Lavoro", secondo il regolamento sulla formazione continua. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza se il partecipante avrà seguito almeno l'80% delle lezioni.

Modulo di base (ed. 2024)

Il modulo di base si articola su 6 giornate ripartite tra settembre 2024 e febbraio 2025.


Iscrizioni entro il 3 settembre 2024
 al seguente link

Modulo di aggiornamento (ed. 2024)

Il modulo di aggiornamento è rivolto esclusivamente ai partecipanti che hanno già seguito il modulo di base e ha una durata di mezza giornata.


Iscrizioni entro il 
 3 settembre 2024  al seguente link.

TORNA SU