I soci AMETI in visita alla RUAG Aviation di Lodrino

/ / News

Nell’ambito di un ciclo di visite volte a far scoprire le importanti realtà industriali del nostro territorio, l’Associazione Industrie Metalmeccaniche Ticinesi ha organizzato per i propri associati una visita alla RUAG Aviation di Lodrino.

La filiale ticinese della RUAG Aviation fa parte del gruppo RUAG, con sede principale a Berna, operante nel settore dell’aeronautica e della cosmonautica a livello internazionale con centri di produzione e di manutenzione in tutta la Svizzera e all’estero. A Lodrino RUAG conta 115 collaboratori attivi nella manutenzione/riparazione e revisione di velivoli a elica e un centro di formazione interaziendale per apprendisti polimeccanici, logistici ed operatori in automazione.

I soci AMETI hanno avuto l’opportunità di assistere ad un’esposizione sulle attività svolte nella sede di Lodrino ed in particolare conoscere in anteprima i dettagli di un’innovativo progetto sviluppato dagli ingegneri di RUAG Aviation di Lodrino, la giornata è proseguita con una visita dello stabilimento, concludendosi infine con un ricco aperitivo.

Allegata: foto di gruppo